#61 Marcello Phoenix Lunedì, 08 Febbraio 2010, 12:35
CIAO Makantho
Differenza tra te e l'Archetipo...??????? mi faresti scrivere un'enciclopedia allora!!!!
fai prima a contattarmi di persona scaricando Skype ...POI il fatto che mi avessi già inviato i dati... sarà.... non posso ricordarlo ora come ora mi contattano in milliaia qualcuno sfugge per forza....
--------------- in rete comunque ci sono dei dizionari di Psicologia/AStrologica *che possono darti le tracce di che cosa è l'ARCHETIPO Junghiano. ...*ce sul sito di Lidia Fassio AstroPsicologa. http://www.eridanoschool.it/#
----------------
 Ma questo post parlava di Sinastrie? allora siamo fuori argomento...azzz
rientriamo dicendo che:
La nostra attrazione per un'altra persona raramente è così semplice come sembra quando proviamo quel fascino iniziale. Ciò che ci colpisce inizialmente in un'altra persona è soltanto la punta di un iceberg molto profondo e complesso. Tu e Lui siete due individui unici, ognuno dei quali porta nell'alchimia della relazione una personalità definita.
Le domande vengono spontanee :
Ma qual è lo specifico di questa attrazione? Che cosa vi ha portati a incontrarvi? anche quì senza sapere (potendolo solo ipotizzare ) il vostro vissuto singolarmente non è semplice rispondere ma si può provare: inoltre
Una volta creata la relazione, dobbiamo anche accettare di avere a che fare con ciò a cui abbiamo dato vita........... Ogni legame umano importante mette in moto molti livelli della personalità e alcuni di essi non sono coscienti né riconosciuti. Ognuno di noi porta nella relazione con un'altra persona i suoi preconcetti e i suoi problemi più profondi. Una relazione implica non soltanto un'alchimia tra due personalità, ma anche le nostre immagini inconscie di ciò che significa essere uomo o donna. Le immagini interiori dell'uomo e della donna che tutti noi abbiamo sono in realtà immagini dei nostri bisogni, delle nostre aspettative e delle nostre potenzialità. Ogni relazione profonda che incontriamo nella vita potrebbe risvegliare aspetti diversi del nostro mondo interiore, presentandoci così delle sfide e suscitando in noi reazioni molto differenti.
Perciò_: la sinastria diventa efficace se esiste un rapporto di coppia ..in caso contrario non determina che 2 persone che hanno una buona sinastria potranno instaurare una relazione...la regola principale e' che esista una relazione......altra cosa per quanto riguarda l'amore va anche analizzato il tema natale singolarmente poiche' se anche la sinastria e' perfetta , ma il tema indica problematiche nelle relazioni allora la storia , si ci potra' essere ma si svolgera' a seconda dei singoli temi...o stimoli astrali individuali che cozzano con l'altro....  ...........in generale intendo che per definire un tipo di relazione la sinastria va collegata al tn..per esempio se una persona e' di indole infedele e non incline al matrimonio allora la sinastria ha una durata non eterna...ancora..anche presenza di sinastrie complicate si assiste a storie d'amore di una certa durata.....
Ultima modifica di Visitatore il Lunedì, 08 Febbraio 2010, 12:45, modificato 3 volte in totale
-

Marcello Phoenix
-
Visitatore
-
-
-
-
#62 Giuseppe Galeota Al Rami Lunedì, 08 Febbraio 2010, 12:44
Ciao Marcello,
se non si era capito, anch'io ho Mercurio in Bilancia e, dato che ce l'hai anche tu, volevo chiederti quali ulteriori caratteristiche si aggiungono all'intelligenza quando Mercurio si congiunge a Saturno e Plutone, mentre è in aspetto di semiquadrato a Marte e Urano, oltrechè in trigono all'ascendente ( nel mio caso Gemelli ).
Ti ringrazio in anticipo per le tue spiegazioni
Un saluto 
Abbi pazienza se ti rispondo solo ora ; dunque non ricordo se ho i tuoi dati completi per vedere l'insieme del grafico ...perciò generalizzerò : tanto Saturno e Mercurio per certi versi sono affini e la congiunzione non è sovraccaricata poichè il livello dell'intelligenza può continuare ad alzarsi senza creare problemi,salvo quello di doversi adattare alla convenienza con persone meno dotate.....detto ciò Mercurio come percezione intellettuale e Saturno come Logica frena (anche) positivamente la superficialità mercuriana dandogli l'imput di approfondire senza saltare di palo in frasca; si acuiscono le facoltà di attenzione e la prontezza mercuriana dei raccordi logistici tra vari aspetti della realtà che si presenta alla tua osservazione......Saturno da alla socievolezza mercuriana un equilibrio di coerenza.ecc
Per Plutone è diverso suo comunque alleato quì vivono 3 simbologie .: astuzia ,protagonismo il saper mentire* creatività....al momento opportuno...qui la curiosità del nuovo diventa strumento per sfruttare situazioni di cui gli altri non hanno ancora capito l'importanza insomma si mette alla prova l'intelligenza altrui con creatività plutonica * tutto ciò accentuato dal tuo ASC gemelli di cui i 2 pianeti lo governano....divertimento e umorismo che può sfociare nella beffa sono le armi di questo aspetto ...
In sintesi con questa tripletta si oscilla tra il limitarsi e l'approfondire (insolita profondità di giudizio) cioè da una parte si è molto controllati e dall'altra creativi al punto giusto.
i Semi Quadrati non sò fino a che punto li riesci a vivere consciamente e io uso un orbita stretta non avendo il grafico davanti ipotizzo solo che:vi è con Marte un'eccesso di tensione mentale-aggressiva per la disarmonia delle forze in causa.... ibidem per Urano vi è un raffronto di energie che procura una vivissima tensione intellettuale e un altrettanto notevole nervosismo. 
Grazie della tua risposta Marcello,
io ti ho già inviato i miei dati anagrafici completi, tramite messaggio privato, un bel pò di tempo fa, perchè desideravo che tu mi spiegassi la differenza tra me e l'Archetipo...
amore, più che di differenza tra te e l'archetipo, bisognerebbe chiedere di quali sono i nessi eistenti tra l'archetipo e il tuo segno zodiacale secondo l'astrologia Karmica.
dunque ti rispondiamo lì, nella sezione relativa all'astrologia karmica.
___________________________________ O gloriose stelle, o lume pregno di gran virtù, dal qual io riconosco tutto, qual che sia il mio ingegno. (D. Alighieri, Divina Commedia). Nome: giuseppe
Cognome: galeota
-

Giuseppe Galeota Al Rami
-
Capo III

-
-
Utente #: 1244
-
-
#63 Makantho Lunedì, 08 Febbraio 2010, 13:51
[quote user="Makantho" post="117191"]
Ciao Marcello,
se non si era capito, anch'io ho Mercurio in Bilancia e, dato che ce l'hai anche tu, volevo chiederti quali ulteriori caratteristiche si aggiungono all'intelligenza quando Mercurio si congiunge a Saturno e Plutone, mentre è in aspetto di semiquadrato a Marte e Urano, oltrechè in trigono all'ascendente ( nel mio caso Gemelli ).
Ti ringrazio in anticipo per le tue spiegazioni
Un saluto :glasses:[/quote]
Abbi pazienza se ti rispondo solo ora ; dunque non ricordo se ho i tuoi dati completi per vedere l'insieme del grafico ...perciò generalizzerò : tanto Saturno e Mercurio per certi versi sono affini e la congiunzione non è sovraccaricata poichè il livello dell'intelligenza può continuare ad alzarsi senza creare problemi,salvo quello di doversi adattare alla convenienza con persone meno dotate.....detto ciò Mercurio come percezione intellettuale e Saturno come Logica frena (anche) positivamente la superficialità mercuriana dandogli l'imput di approfondire senza saltare di palo in frasca; si acuiscono le facoltà di attenzione e la prontezza mercuriana dei raccordi logistici tra vari aspetti della realtà che si presenta alla tua osservazione......Saturno da alla socievolezza mercuriana un equilibrio di coerenza.ecc
Per Plutone è diverso suo comunque alleato quì vivono 3 simbologie .: astuzia ,protagonismo il saper mentire* creatività....al momento opportuno...qui la curiosità del nuovo diventa strumento per sfruttare situazioni di cui gli altri non hanno ancora capito l'importanza insomma si mette alla prova l'intelligenza altrui con creatività plutonica * tutto ciò accentuato dal tuo ASC gemelli di cui i 2 pianeti lo governano....divertimento e umorismo che può sfociare nella beffa sono le armi di questo aspetto ...
In sintesi con questa tripletta si oscilla tra il limitarsi e l'approfondire (insolita profondità di giudizio) cioè da una parte si è molto controllati e dall'altra creativi al punto giusto.
i Semi Quadrati non sò fino a che punto li riesci a vivere consciamente e io uso un orbita stretta non avendo il grafico davanti ipotizzo solo che:vi è con Marte un'eccesso di tensione mentale-aggressiva per la disarmonia delle forze in causa.... ibidem per Urano vi è un raffronto di energie che procura una vivissima tensione intellettuale e un altrettanto notevole nervosismo. 
Grazie della tua risposta Marcello,
io ti ho già inviato i miei dati anagrafici completi, tramite messaggio privato, un bel pò di tempo fa, perchè desideravo che tu mi spiegassi la differenza tra me e l'Archetipo...
amore, più che di differenza tra te e l'archetipo, bisognerebbe chiedere di quali sono i nessi eistenti tra l'archetipo e il tuo segno zodiacale secondo l'astrologia Karmica.
dunque ti rispondiamo lì, nella sezione relativa all'astrologia karmica.
Si lo so, avevo citato la spiegazione tra me e l'Archetipo solo per ricordare a Marcello che lui era già in possesso dei miei dati anagrafici completi... comunque caro Marcello ti reinvio i miei dati, perchè vorrei davvero sapere cosa pensi del mio grafico...
Ti ringrazio in anticipo
Nome: Marika
Cognome: Marasciulo
-

Makantho
-
Recluta

-
-
Utente #: 1487
-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|