#31 biagiograssi Mercoledì, 25 Aprile 2007, 16:28
cari compagni il problema é molto piu grave ,purtroppo 5 anni di amministrazione di centro dx non si e neanche preoccupato di presentare un piano di sviluppo e di insediamento turistico, o se lo ha fatto di sicuro non ha tenuto conto dei vincoli paesaggistici e di impatto ambientale, quindi oggi serve subito un piano di sviluppo tenendo conto dei vincoli,per quanto riguarda l'occupazione selvaggia della nostra costa io vi invito a vigilare e se occorre denunciare con documentazione magari fotografica, senza eccezzioni. dai ragazzi al lavoro e alla lotta l'estate e vicina.
___________________________________ [i]se devi fare una cosa buona falla fino in fondo! saranno gli altri a venire sulle tue!!!! Nome: Biagio
Cognome: Grassi
-

biagiograssi
-
Staff

-
-
Utente #: 575
-
-
#32 Mary87 Venerdì, 18 Maggio 2007, 01:40
Domenica scorsa ho approfittato della stupenda giornata per fare una passeggiata a Torre Canne, lungo il bagnasciuga campeggiavano cumuli di alghe puzzolenti. La gente faceva, noncurante, il bagno in quell'acqua sporca. La situazione è la stessa, da mesi e mesi.
Cosa fa il Comune per la pulizia della costa? A quanto pare nulla.
Come si può definire il territorio comunale fasanese, zona turistica? :x:
-

Mary87
-
Marinaio Semplice

-
-
Utente #: 425
-
-
#33 Free Venerdì, 18 Maggio 2007, 07:18
Abbiamo un tratto di costa fantastico. Soprattutto il tratto Savelletri Torrecanne. Effettivamente è in stato di semiabbandono e l'amministrazione ha fatto ben poco per non dire nulla. Ma nell'evidenziare il problema campeggiatori ci siamo dimenticati della panittica.
Gli scarichi di codesto stabilimento alimentano la formazione di alghe che stanno danneggiando tutto un tratto di costa.
Ma a questo punto mi chiedo: non sarà il caso di privatizzare al fine di bonificare queste zone? E' triste questa mia considerazione ma se ci affidiamo al comune allora si andrà sempre verso lo sfacelo più assoluto.
Caro Pasquale concordo sulle tue affermazioni , ma la mancanza di tutela della stessa può è deve essere esercitata da chi ne ha la competenza , concordo con on/off sull' importanza della tutela ambientale e paesaggistica , ma anche le ns autorità dovrebbero vigilare , se vi fate un giro a Torre Canne vedrete che sulla battigia , o quasi ristrutturazioni che da un singolo piano sono diventate di due o più piani questo sicuramente non è un bell' esempio , ma qualcosa si muove anche grazie a questo forum non vi pare.
-

Free
-
Marinaio Semplice

-
-
Utente #: 128
-
-
#34 Mary87 Venerdì, 18 Maggio 2007, 08:29
Free. mi piacerebbe sapere cosa dice il piano regolatore, in merito all'edificazione di case a due o più piani, nei pressi della battigia :?:
-

Mary87
-
Marinaio Semplice

-
-
-
-
#35 giuann Venerdì, 18 Maggio 2007, 09:41
cari compagni il problema é molto piu grave ,purtroppo 5 anni di amministrazione di centro dx non si e neanche preoccupato di presentare un piano di sviluppo e di insediamento turistico, o se lo ha fatto di sicuro non ha tenuto conto dei vincoli paesaggistici e di impatto ambientale, quindi oggi serve subito un piano di sviluppo tenendo conto dei vincoli,per quanto riguarda l'occupazione selvaggia della nostra costa io vi invito a vigilare e se occorre denunciare con documentazione magari fotografica, senza eccezzioni. dai ragazzi al lavoro e alla lotta l'estate e vicina.
Ciao Biagio ti spiego in breve come la penso: la costa è deve restare un bene di tutti ma senza farne un uso barbaro, non mi piace l’idea di alcuni politici di privatizzare dei lotti di costa, non mi piace vedere gente con i camper ,e succede solo sulla nostra costa, di fare tutto quello che vogliono, non mi piace quel depuratore della forcatella che puntualmente ogni anno si guasta e butta a mare tanta melma facendo una brutta pubblicità ai turisti, non sopporto l’idea del turismo di elite perché gente come me non può permettersi una mangiata da 200€ ne un aperitivo costoso e ne di dormire in un hotel a 4000 stelle dove spendere 2000€ a notte.

giuann
-
Moderatore
 Capitano di Corvetta

-
-
Utente #: 247
-
-
#36 tiffolo Venerdì, 18 Maggio 2007, 09:55
per quanto riguarda le privatizzazioni ella costa, non preoccupatevi!
Col nuovo piano della Regione (che rivede alcuni parametri in materia di spiagge libere\privatizzate) ci ritroveremo addirittura con tratti privatizzati in esubero, quindi il comune dovra' rivedere addirittura le spiagge e modificare i tratti gia' dati in gestione.
___________________________________ Anche da espulso Tiffolo si farà sentire!!!
NON DISPERATE:
non posso lasciare il forum in mano a 5200€ (2600€ a testa.... indovinate da chi a chi!!!) perchè sono loro che comandano, mica gli admins!
Risorgerò!!! amourrr
-

tiffolo
-
Capo III

-
-
Utente #: 495
-
-
#37 supermario Venerdì, 18 Maggio 2007, 10:03
Ciao Biagio ti spiego in breve come la penso: la costa è deve restare un bene di tutti ma senza farne un uso barbaro, non mi piace l’idea di alcuni politici di privatizzare dei lotti di costa, non mi piace vedere gente con i camper ,e succede solo sulla nostra costa, di fare tutto quello che vogliono, non mi piace quel depuratore della forcatella che puntualmente ogni anno si guasta e butta a mare tanta melma facendo una brutta pubblicità ai turisti, non sopporto l’idea del turismo di elite perché gente come me non può permettersi una mangiata da 200€ ne un aperitivo costoso e ne di dormire in un hotel a 4000 stelle dove spendere 2000€ a notte.
Quoto Giuann e lo straquoto!Ed aggiungo...la NOSTRA costa,a noi nativi del posto(siamo fortunati perche nati in questi luoghi) ma anche al turista,l'ha donata il Padre Eterno in persona.Non c'è sindaco o assessore o miliardarioo potente che dovrebbe vendere o comprare neanche una pietra di quello che ne fa parte.Spetterebbe alle amministrazioni governanti dare delle regole affinche non ne venga alterata la sua naturale bellezza.Punto!!!Stop!!!I nostri amministratori piuttosto dovrebbero pensare a fare dare una ripulita alla costa,necessaria dopo una stagione invernale,e istituire dei controlli affinche il turista come anche il nostro stesso cittadino(spesso poco civili e ineducati)non ne faccia scempio ed uso improprio rispettando quello che DIO ci na donato.
-

supermario
-
Visitatore
-
-
-
-
#38 Mary87 Venerdì, 18 Maggio 2007, 12:20
Quoto Giuann e lo straquoto!Ed aggiungo...la NOSTRA costa,a noi nativi del posto(siamo fortunati perche nati in questi luoghi) ma anche al turista,l'ha donata il Padre Eterno in persona.Non c'è sindaco o assessore o miliardarioo potente che dovrebbe vendere o comprare neanche una pietra di quello che ne fa parte.Spetterebbe alle amministrazioni governanti dare delle regole affinche non ne venga alterata la sua naturale bellezza.Punto!!!Stop!!!I nostri amministratori piuttosto dovrebbero pensare a fare dare una ripulita alla costa,necessaria dopo una stagione invernale,e istituire dei controlli affinche il turista come anche il nostro stesso cittadino(spesso poco civili e ineducati)non ne faccia scempio ed uso improprio rispettando quello che DIO ci na donato.
Una ripulita... Ogni tre giorni, però.
-

Mary87
-
Marinaio Semplice

-
-
-
-
#39 giuann Venerdì, 18 Maggio 2007, 13:30
Io non mi lamento molto della pulizia delle nostre coste se poi la paragoniamo ad altre coste tipo quella di Torre a Mare dove i baresi prendono il sole in mezzo a buste d’immondizia, la pulizia sulle nostre coste è garantita tutti i giorni nei mesi estivi. A parte il discorso della pulizia quello che non sopporterei mai è vedere tanti lotti di costa venduti a privati dove per fare il bagno devi pagare a qualcuno come avviene al capitolo dove non c’è un ingresso libero per la spiaggia, ammiro quello che hanno fatto a Savelletri dove hanno fatto un bel campetto tra Savelletri e le case bianche, ma spero si limitino solo a questo…

giuann
-
Moderatore
 Capitano di Corvetta

-
-
Utente #: 247
-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|